SANITÀ
ENERGIA
FACILITY MANAGEMENT

Facility

Il Facility Management è la gestione integrata dei servizi e dei processi che supportano le attività di una realtà residenziale o produttiva, piuttosto che direzionale di uffici. Con questo servizio Modus FM si propone quale interlocutore unico idoneo a coordinare e re ingegnerizzare tutte quelle attività, che pur necessarie, non rientrano nel core business del Cliente. Attraverso un supporto logistico ed organizzativo rivolto all’utilizzatore dell’immobile e finalizzato all’ottimizzazione dei costi , rendendoli il più standardizzati possibili per una migliore stesura dei budget di gestione.

L’erogazione si sostanzia in servizi tecnico manutentivi articolati in gestione, conduzione, manutenzione di tutta l’impiantistica asservita all’immobile (idrico, elettrico, climatizzazione, elevatori tra i principali, ma anche videosorveglianza, antincendio, manutenzione e ripristini edili, etc.), e altre prestazioni soft quali per pura indicazione non esaustiva, la guardiania, la reception, la telefonia, la manutenzione del verde,  pulizia ed igiene, fino a servizi ausiliari quali posta interna, controllo accessi, governo degli spazi.

Modus FM eroga tale servizio attraverso un’attività di governo supportata da una piattaforma informatizzata, che a monte è stata popolata di una dettagliata anagrafe degli spazi, degli impianti, degli arredi, da cui scaturiscono precisi programmi di attività coerenti con le necessità ed esigenze pianificate con il referente del Cliente, con il successivo monitoraggio in totale trasparenza.

Le prestazioni garantiscono il mantenimento nel tempo del valore patrimoniale del sito e la sua costante rispondenza alle norme di sicurezza ed alla migliore rispondenza delle esigenze dell’utenza anche nelle fasi di mutamento di esigenze evolutive.

clienti principali

Responsabile Unità Business Facility

Antonio Pizzonia

Entrato in Modus FM nel 2012, mi sono da subito occupato della commessa FM “Centostazioni”, dapprima come capocommessa e poi come referente di commessa.
Dal 2013 seguo, in qualità di responsabile di area, anche le commesse “Consip FM3” della Regione Sardegna.
Dal 2015 sono responsabile dell’Unità di Business “Facility Management” con compiti di coordinamento delle attività, di rendicontazione economica, di partecipazione ai processi decisionali, di sviluppo del portafoglio e cura delle pubbliche relazioni.