SANITÀ
ENERGIA
FACILITY MANAGEMENT

Sanità

La complessità impiantistica degli ospedali, sia dei sistemi di climatizzazione, condizionamento e trattamento dell’aria, che di tutta l’impiantistica elettrica, si unisce ad una più vasta gamma di impianti quale l’idrico-sanitario, elevatori, antincendio etc.  La logica manutentiva e gestionale aumenta la propria ridondanza per la delicatezza delle attività di core legate alla salute dei ricoverati e degli operatori sanitari e, richiede una continuità costante nelle 24 ore. Basti pensare alle sale operatorie, in cui si devono garantire, senza interruzioni, valori termo igrometrici di filtrazione e di ricambi d’aria ben definiti.

La gestione dell’energia deve soddisfare esigenze di specifici ambienti e specifici utenti, per il confort, sposando il tutto con un corretto efficientamento ed avendo presente l’impatto sull’ambiente, essendo le strutture ospedaliere notevolmente energivore.

Le prestazioni che Modus FM eroga in questo contesto sono ai massimi delle performance, sia per quanto riguarda gli addetti ai vari settori (elettrici, meccanici, idraulici, impiantisti, elettronici), sia per quanto attiene alla tecnologia di controllo , governo e supporto ai servizi che eroga (conduzione, manutenzione, pronto intervento, reperibilità, riparazioni etc,).
Tutto viene monitorato, registrato e analizzato per migliorare la prestazione e suggerire soluzioni di maggiori efficienza impiantistca e strutturale. Una telematica intelligente consente un continuo e puntuale monitoraggio dei valori in campo ed un sistema informativo definisce attraverso opportuni algoritmi le precedenze, le urgenze e consente una visione predittiva delle manutenzioni.
Modus FM è lì con strutture dedicate e in continuità, che possono fare riferimento all’occorrenza alle risorse centrali messe a disposizione dall’Azienda attraverso le direzioni Tecnica ed Operativa.

clienti principali

Responsabile Unità Business Sanità

Marco Pistilli

La mia attività lavorativa in Modus FM ha inizio nel 2008 come responsabile dell’ufficio gare, dopo due anni che mi hanno visto impegnato come Amministratore Unico di una società del gruppo, la Dynamin Energia srl.
Nel 2010 ho colto l’opportunità di fare un’esperienza diretta sul campo come Responsabile di Commessa, dapprima a Rimini e successivamente in Friuli Venezia Giulia.
A Luglio del 2013 sono rientrato in Abruzzo, con la mansione di capo commessa, per la gestione del Multiservizio Tecnologico Integrato.
Dal 2015 sono diventato responsabile del settore Sanità.