I servizi erogati
Ci proponiamo come interlocutore unico e capace di coordinare tutte le attività necessarie a garantire un supporto logistico ed organizzativo orientato all’ottimizzazione di tempi e costi nei servizi offerti.
Servizi energetici integrati
con fornitura del vettore energetico
Conduzione e manutenzione
ordinaria e straordinaria
del patrimonio tecnologico
Assunzione del ruolo di terzo responsabile
Interventi di riqualificazione e adeguamento normativo
finalizzati alla riduzione dei consumi energetici e delle emissioni in atmosfera nel completo rispetto della tutela ambientale
Attività di Facility Management
per la gestione integrata dei processi a supporto di realtà residenziali, direzionali o industriali
ESCo certificata ai sensi della norma UNI 11352
Il nostro lavoro è rivoltò alla gestione ottimale degli impianti, attraverso una attività costante volta ad aumentare l’efficienza energetica ed a ridurre i consumi degli impianti in gestione.

Energy
Management
Energy management
Nel nostro staff operano Esperti in Gestione dell’Energia certificati ai sensi della norma UNI 11339 per le attività di monitoraggio e di miglioramento continuo delle prestazioni energetiche attraverso

Facility
Management
Ci occupiamo della gestione integrata di tutti i servizi e dei processi previsti per l’efficientamento gestionale di realtà residenziali, direzionali o produttive in genere.
Ci proponiamo come interlocutore unico in grado di coordinare ed ingegnerizzare tutte le fasi necessarie al corretto svolgimento della nostra attività.
Le prestazioni da noi garantite assicurano il mantenimento nel tempo del valore patrimoniale del sito e la sua costante rispondenza alle norme di sicurezza oltre a rispettare le necessità e le esigenze dei nostri clienti.

Project
Financing
Crediamo nella Finanza di progetto, nella sua insostituibile utilità e ne facciamo uno strumento congiunto per lo sviluppo dei territori e del nostro stesso operato.
Le spese per la realizzazione di un’opera pubblica possono essere sostenute totalmente o parzialmente da capitali privati, attraverso lo strumento del Project Financing
Questa soluzione è entrata a far parte del nostro ordinamento giuridico ed è stata mutuata dal sistema anglosassone che rendeva praticabile la sua applicabilità, che anche in Italia ora è ottenibile per mezzo di una regolare gara d’appalto. Tramite i bandi, infatti, le Pubbliche Amministrazioni possono così realizzare progetti e infrastrutture ad uso della collettività. L’investitore privato a progetto ultimato ottiene in cambio la concessione per lo sfruttamento economico dell’opera realizzata.